Ceramiche Artistiche VAL DEMONE



                                            http://www.valdemone.com/

VAL DEMONE, è un'azienda giovane e dinamica che ha saputo farsi spazio nel panorama delle ceramiche d'arte di Santo Stefano di Camastra.
La sua produzione ha un carattere inconfondibile che si discosta dall'autentica tradizione stefanese, abbandonando i colori caldi che richiamano la Sicilia  e ispirandosi ai modelli scultorei e archotettonici del barocco isolano. Questa rottura con la visione tradizionale della lavorazione fittile ha fatto si che ogni pezzo prodotto, unico ed inimitabile, divenisse piccolo pezzo d'arte accessibile a tutti.
I manufatti VAL DEMONE, con i loro trafori, le cesellature, i decori e i colori tenui, tipici del bacino del mediterraneo, raccontano una storia fatta di dominazioni e arricchimento culturale; sono evidenti infatti i richiami alle dominazioni che si sono susseguite nell'isola e che l'hanno resa Terra unica e preziosa.
Acquasantiere, piatti, capezzali, sono solo alcune delle meravigliose realizzazioni che prendono forme plastiche nuove e si vestono di una tavolozza cromatica assolutamente originale.
VAL DEMONE, nella costante ricerca di soddisfare i clienti,  utilizza solo materie prime di ottima qualità, producendo manufatti unici e di tendenza che coniugano senso estetico e funzionalità.

Nessun commento:

Posta un commento